Al via il Concorso di idee BluePrint Competiton

Venerdì 29 luglio è stato ufficialmente presentato dal sindaco Marco Doria il concorso di idee “Blueprint Competition” per la riqualificazione delle aree dell’ex fiera del mare di proprietà del Comune di Genova e di Spim.

ecco il link al sito ufficiale del concorso

concorso-internazionale-blueprint-2

Il Comune di Genova d’intesa con SPIM ha dato il via all’atteso concorso di idee  finalizzato alla acquisizione di una proposta ideativa per la progettazione degli aspetti urbanistici, architettonici, tecnologici ed economici proposti nel disegno d’assieme ‘Blueprint per Genova’ donato alla città di Genova da Renzo Piano Building Workshop  con riferimento al solo perimetro delle aree del Comune così come individuate negli elaborati di concorso.

Altra importante novità è che la procedura si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso l’utilizzo dell’applicativo disponibile sul sito www.blueprintcompetition.it 

Procedura scelta

Il concorso sarà con procedura aperta in un’unica fase finalizzata a individuare la migliore idea progettuale tra quelle presentate entro il termine del 15 dicembre 2016.

Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del concorso e il rapporto fra Ente banditore e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso l’accesso al sistema informativo individuabile nel sito www.blueprintcompetition.it alla voce “partecipa” seguendo la procedura, da lì indicata.

Al sito sopra citato il concorrente avrà accesso mediante registrazione e potrà scaricare il materiale necessario alla partecipazione, formulare quesiti e consegnare mediante caricamento gli elaborati delle proposte progettuali.
Il sistema assegnerà infine ad ognuno dei concorrenti un codice alfanumerico (codice registrazione) e garantirà l’anonimato dell’intero procedimento.

vai alla pagina ufficiale del concorso